Attualità Coronavirus alla “Fantozzi” su traghetto del golfo di Napoli....

Coronavirus alla “Fantozzi” su traghetto del golfo di Napoli. Rivellini (FdI): “Fare chiarezza per tutelare passeggeri e marittimi”

-

Coronavirus alla “Fantozzi” sul traghetto partito da Capri e diretto a Napoli, dove una donna, con tratti somatici apparentemente asiatici, ha avvertito un malore e forti convulsioni. Immediatamente è stato allertato l’equipaggio e tutti i passeggeri si sono preoccupati pensando ad un caso di coronavirus. Panico a bordo, ma all’arrivo in ospedale i medici hanno verificato che si trattava solo di un semplice malore e, tra lo stupore di tutti, che la signora non era di origine orientale (si pensava fosse coreana) bensì latina. Gli “occhi a mandorla” della signora ,o meglio L”occhio a mandorla” era infatti conseguenza di una paresi subita da piccola, che la ha turbato i connotati naturali”. Lo ha reso noto Enzo Rivellini, dirigente di FdI.

“Tutta la vicenda, che somiglia ad un film di “Fantozzi”, non deve nascondere  le forti preoccupazioni dei passeggeri e dei marittimi delle navi del Golfo di Napoli – prosegue Rivellini – Per essere più preciso chiedo alle autorità preposte :

– Quali sono, se ci sono, i protocolli a tutela dei nostri marittimi e dei passeggeri?

– Le scansioni negli aeroporti possono dare la certezza che chi sale a bordo delle nostre navi non sia affetto da coronavirus?

– Dopo un caso sospetto, perché il servizio di trasporto non è stato interrotto in attesa di accertamenti?

Queste domande, che ad oggi non trovano risposta, devono chiarire quali siano le tutele per i pendolari, i turisti e soprattutto i lavoratori che consentono un collegamento quotidiano e costante con le isole. I marittimi che lavorano in condizioni di alto rischio e le loro famiglie sono preoccupate e, dopo questo caso, l’allarme è aumentato”.

Ultime Notizie

Ciao Carmine

Di alcuni scopri quanto davvero ti siano cari nel momento in cui disgraziatamente vanno via. Ci è successo con...

Bullismo; Falco (Corecom): “La violenza sul web ad aprile è aumentata dell’8%”

SAN MARCO EVANGELISTA - “La violenza sul web è cresciuta di otto punti nel solo mese di aprile. Gli...

Decreto rilancio, De Lise (commercialisti): bene ecobonus e sismabonus al 110%

ROMA - “Finalmente una buona notizia dal Decreto Rilancio: arrivano gli incentivi fiscali legati al sismabonus, ecobonus e ristrutturazione....

Fase 2: Napoli riparte, ma serve più prudenza

Troppi assembramenti registrati in città negli ultimi giorni di Simona Minucci NAPOLI - Lunedì 4 maggio è ufficialmente iniziata la Fase...

Turismo: tutti i numeri del crac in Campania e nel mondo su TravelTv24

Calo del fatturato dell’industria turistica campana di oltre il 36 per cento con meno 7,3 milioni di turisti in...

Humanitas, a Napoli il nuovo distaccamento

Sede partenopea affidata a Flora Sasso Apre a Napoli un distaccamento dell'Humanitas. La sede operativa sarà presso l'Associazione onlus "La...

Potrebbe interessarti anche...
Raccomandati per te...