Attualità NUOVO PRESIDENTE DEL PARCO REGIONALE DELLE ALPI APUANE, ...

NUOVO PRESIDENTE DEL PARCO REGIONALE DELLE ALPI APUANE, PER IL CAI NAZIONALE “L’OCCASIONE DI UNA NETTA INVERSIONE DI TENDENZA RISPETTO ALLA PRECEDENTE GESTIONE”

-

La nomina del nuovo Presidente del Parco Regionale delle Alpi Apuane “potrebbe rappresentare l’occasione per una netta inversione di tendenza rispetto alla precedente gestione”.

Lo ha scritto oggi in una lettera il Presidente generale del Club alpino italiano Vincenzo Torti al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, la cui amministrazione sarà chiamata nei prossimi giorni a una scelta che potrà risultare determinante per il futuro del Parco.

“Come in ogni nuovo cammino”, prosegue Torti, “quel che conta è fare il primo passo e mi dico certo che la Signoria Vostra saprà cogliere questa occasione per affidare la guida del Parco a chi, nel rispetto dei diritti di tutti, sappia impegnarsi per rimuovere gli abusi”.

Torti sottolinea come l’Assemblea nazionale dei Delegati del maggio 2016 abbia dato incarico alla presidenza generale di “attivarsi nei modi più opportuni per sollecitare l’attenzione su un territorio la cui bellezza straordinaria è, purtroppo, inferiore allo scempio che ne è stato fatto”.

La lettera si conclude evidenziando le tante aspettative che gli oltre 300.000 Soci del Club alpino italianohanno rispetto a questa decisione e con la disponibilità a collaborare, se qualcosa potrà essere fatto, “con la certezza che il CAI sarà al Suo fianco a favore della bellezza, dell’ambiente e della tutela delle persone”.

Domani la Comunità del Parco Regionale delle Alpi Apuane è chiamata a esprimere quattro nominativi da inviare al governatore Rossi, che dovrà formulare la nuova nomina.

Ultime Notizie

Lampedusa Beach, la storia di un terribile naufragio in scena al NEST – Napoli Est Teatro il 3 e 4 febbraio

Un barcone carico di settecento profughi in fuga dall’Africa affonda nello specchio di mare di fronte a Lampedusa. Nell’oscurità...

Guerra Medio Oriente, “Due popoli due Stati” l’appello alla pace parte da Napoli con l’iniziativa del Pd “Venti di Pace”

“Due popoli due Stati è la proposta che la comunità internazionale ha tradito nel corso degli anni. Adesso, nel...

In The Green Future – Il premio per l’innovazione dedicato alle StartUp

https://www.youtube.com/watch?v=ysSSMfhQwrU IN THE GREEN FUTURE è un concorso che  ha lo scopo di promuovere l'innovazione, il trasferimento tecnologico ed energetico e...

“Med Exbibit Print, dal 3 al 5 marzo 2023 a Napoli la Mostra Mediterranea della Stampa”

Conto alla rovescia per "Med Exhibit Print&quot", la prima Mostra Mediterranea dedicata al mondo della stampa digitale, delle arti grafiche...

Matacena (commercialisti): Focus sui nuovi strumenti finanziari per la crescita delle imprese

I lavori si terranno domani alle ore 15 con Sandro Fontana, Giulia Frezza, Raffaela Pignetti, Alfonso Bonavita, Fortunato Polizio,...

Buono (Fenalc): “Oltre mille ragazzi protagonisti del progetto SportAbilità”

“Sport integrato e  inclusione sociale, l’entusiasmo dei genitori ci ripaga degli sforzi” I messaggi delle ministre Stefani e Bonetti e...

Potrebbe interessarti anche...
Raccomandati per te...